Piazza Armerina. Lenta ripresa della normalità nei rifornimenti

Piazza Armerina. Lenta ripresa della normalità nei rifornimenti. Sin dalle prime ore del mattino, lunghe code presso le pompe, a causa delle notizie che si sono rincorse di ora in ora sin dalla domenica. Finalmente, il carburante è arrivato, ma in quantità non sufficiente per rifornire contemporaneamente tutte le pompe.

E così, le file di automobilisti sono diventate vaganti, trasferendosi da una stazione all’altra, dove la distribuzione è stata limitata per accontentare quanti più utenti. Nervosismo tra i cittadini, con vigili urbani ed esponenti delle forze dell’ordine mobilitati per garantire la massima serenità delle operazioni, inevitabilmente precedute da lunga attesa.

Per far fronte alle necessità dei tanti automobilisti ancora a secco, i lavoratori delle pompe ormai svuotate davano man forte ai colleghi trasferendosi presso la stazione di rifornimento dove, nel frattempo, il carburante era stato consegnato.

I disagi, però, sembrano ormai destinati a sparire perché i rifornimenti rimarranno aperti senza chiusura infrasettimanale per garantire il pieno ritorno alla normalità. Anche se, all’orizzonte, si profila lo sciopero dei benzinai…

Antonella Santarelli
foto: Massimiliano Giordano