Piazza Armerina. Corso per animatori di “Giovani Orizzonti”

Piazza Armerina. Il Consultorio Familiare Diocesano insieme all’Istituto suore della Sacra Famiglia presso la chiesa della Madonna della Neve e il Gruppo Giovanile Interparrocchiale “Giovani Orizzonti” hanno comunicato l’inizio del Corso per Animatori di Grest a partire dal 5 febbraio prossimo.
Davide Campione responsabile dei “Giovani Orizzonti” spiega :”Destinatari dell’invito sono ragazzi e giovani dopo i 14 anni e quanti dopo un cammino di formazione ed impegno sono chiamati a rispondere con una scelta all’impegno di un cristianesimo maturo e operoso. Questa estate, inoltre, ritorna il grest. Chi vorrà potrà partecipare anche come animatore, chiediamo di estendere questo invito a tutti i ragazzi che si ritiene possano accoglierlo con entusiasmo, saranno i benvenuti tra noi”.
Gli attuali incontri saranno guidati da esperti dell’equipe del Consultorio Familiare Diocesano.

Ecco il calendario dei quattro incontri: Primo incontro presso il salone del consultorio familiare alle ore 18,30 di giorno 5 febbraio sul tema ” Auto-presentazione percezione della realtà”; secondo incontro presso il salone del consultorio familiare alle ore 18,30 di giorno 4 marzo sul tema ”Ascolto empatico dell’altro/a”; terzo incontro presso il salone della parrocchia San Lorenzo di Aidone alle ore 18,30 di giorno 6 maggio sul tema “Importanza del feedback nella relazione e/o dialogo all’interno del gruppo”; quarto incontro presso il seminario estivo di Montagna Gebbia alle ore 15,00 di sabato 2 giugno sul tema “ Ruolo e responsabilità dell’animatore nella conduzione del gruppo”.
Campione conclude:”Il 2012 è l’anno del Racconto delle grandi cose che il Signore ha certamente fatto e continuerà a fare nella vita di tanti giovani che sono stati a Madrid e nelle nostre chiese”.

Marta Furnari