Allerta neve. Sindaci di Nicosia e Sperlinga ordinano la chiusura delle scuole

Una forte nevicata è in corso sulla statale 117 Nicosia-Mistretta, tra le province di Enna e Messina, dov’è all’opera lo spazzaneve e si transita solo catene montate nei tratti già ripuliti dai mezzi dell’Anas. Nell’ennese nevica anche sulla statale 120 che però è transitabile anche se solo con catene o pneumatici da neve nella tratta Nicosia-Troina.
I sindaci di Nicosia e Sperlinga hanno ordinato per domani la chiusura delle scuole. Stessa situazione sulla 120 nei comuni del Messinese. Nevica anche sul centro abitato di Floresta (Messina), Comune più altro dell’Isola, sulle aree interne del Palermitano e sui Comuni delle Madonie.
In tutta la Sicilia le previsioni meteo parlano di un ulteriore calo delle temperature.

agg: A causa delle forti precipitazioni nevose attualmente in corso è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto della strada statale 117 “Centrale Sicula”, compreso tra il km 17,250 (Reitano) e il km 39,800 (Nicosia), nelle province di Messina e di Enna. A comunicarlo in una nota è la stessa Anas. I mezzi sgombraneve dell’Anas hanno operato sul posto sino ad ora al fine di garantire la sicurezza sulla strada statale interessata dal maltempo e torneranno in azione a partire dalle 6 di domani mattina, quando le condizioni meteorologiche permetteranno l’intervento in piena sicurezza. L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida.