I bocciofili di Enna ammessi alla finale interregionale Campionato Italiano di Società

Enna. Superatea la fase eliminatoria regionale, i bocciofili ennesi sono stati ammessi a disputare la finale interregionale del Campionato Italiano di Società, IV categoria, edizione 2012. L’incontro di andata si disputerà a Enna, presso il bocciodromo comunale sito nelle adiacenze di Villa Farina, Domenica prossima con inizio alle ore 9,00; il ritorno si disputerà a Cosenza il 18 c.m.
Il Circolo Bocciofilo Ennese dovrà affrontare la Società Bocciofili Città di Rende (CS) campioni regionali calabresi.
Si tratta di un evento sportivo di notevole rilevanza per i bocciofili ennesi che tornano a disputare un incontro a livello nazionale con propria squadra che milita nel campionato di categoria “D” composta per la maggior parte di atleti che da pochi anni si sono cimentati in questa disciplina che erroneamente viene considerata per “meno giovani”; il gioco delle bocce è, infatti, praticato ovunque da atleti di tutte le età, mentre altri sport possono essere praticati solo da atleti “giovani”. Compongono la squadra i seguenti atleti: Di Serio Luigi, Gatto Carmelo, Miano Angelo, Mazza Carmelo e Cristian, Murgano Gaetano, Sanguedolce Carmelo e Salvino Vetri; direttore tecnico è Pino Messina.
Atleti e dirigenti della Società si apprestano alla disputa con notevole impegno agonistico ed organizzativo poiché, dopo aver superato brillantemente tutte le precedenti fasi eliminatorie (interprovinciali e regionali), adesso sperano di superare anche lo scoglio della fase interregionale per potere accedere a quella nazionale come tante volte hanno già fatto i componenti dell’altra quadra di 3° Categoria.