Premio Cento Stampa Locale 2012 a ViviEnna


XI edizione del Premio Cento alla Stampa Locale 2012 a ViviEnna, sezione stampa online, durante l’odierna cerimonia di premiazione delle testate vincitrici nelle tre sezioni: stampa pubblica, stampa privata e stampa online e premiazione del concorso “Disegna la tua prima pagina”, della città di Cento (al centro dell’ideale triangolo che congiunge le città di Bologna, Ferrara e Modena, situata amministrativamente in provincia di Ferrara). Il Comune di Cento – forse – anche a seguito del sempre molto forte senso di “alterità” rispetto ai tre capoluoghi, vede la propria storia costellata di pubblicazioni locali.

Il Circolo Culturale “Club Embora” di Cento, in sinergia con Enti locali, istituzioni territoriali, associazioni stampa e giornalisti, regionali e nazionali, ha dato vita ad un dibattito su questa nicchia del mondo giornalistico, completando l’iniziativa con un vero e proprio Premio.

“Abbiamo deciso di dare la possibilità anche ai giornali pubblicati su internet di poter partecipare al nostro Premio, quest’anno in fase sperimentale” così Alberto Tura, Presidente del Circolo Culturale “Club Embora”, annuncia l’importante novità dell’edizione 2012 del Premio Cento alla Stampa Locale. “Ci siamo accorti che vi è una grandissima propensione a trasformare il giornale cartaceo anche in giornale online, in quanto può essere costantemente aggiornato nelle notizie. Questo genere di editoria è la prima che in un modo o in un altro riesce a garantirsi la sopravvivenza senza utilizzare i fondi dell’editoria statale”.

http://www.youtube.com/v/kBUqWmovtDI