Troina. SS 575, intervento urgente e straordinario sul manto e su frane al Km 10 e 16

La preoccupazione che in questi giorni ha colpito tanti troinesi sulle condizioni in cui si trova la Ss 575 Troina – Catania, può dirsi già passata. Infatti, quasi in tempo reale, si è tenuto un incontro tra il Sindaco di Troina, e il Dirigente Regionale dell’Anas, Ugo Di Bernardo, che ha permesso di prendere un’importante provvedimento per realizzare, a partire dall’ultima settimana di febbraio, un intervento urgente e straordinario sul manto stradale e sulle frane al Km 10 e 16 della stessa strada.
Purtroppo le abbondanti nevicate hanno giocato un brutto colpo alle strade di tutto il territorio nazionale, ed in particolare su quelle della provincia ennese, in ginocchio già da tempo. C’è da ritenersi fortunati, quindi, se l’Anas, dopo aver stanziato 2 milioni di euro nel 2010, che sono serviti a mettere in sesto parte della carreggiata della Ss 575, ora torneranno ad investire per migliorarne ulteriormente le condizioni, visto l’utilizzo che gli abitanti di Troina, e non solo, ne fanno.
Quindi, nessun disagio per i pendolari che raggiungono Catania o le zone limitrofe per lavoro, o che che viceversa, salgono a Troina. La strada non sarà chiusa al traffico e nel più breve tempo possibile sarà di nuovo agibile.
“Nonostante le critiche sulla nostra efficienza, siamo certi di aver fatto un ottimo lavoro, ha commentato il Sindaco di Troina, ed i buoni rapporti che ci legano ad importanti istituzioni come l’Anas, ci hanno permesso di garantire un provvedimento urgente e straordinario come questo”.

Sandra La Fico