Assegnati i premi del Carnevale di Barrafranca

Barrafranca.Assegnati i premi da parte dell’amministrazione dopo la votazione della giuria inerente la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera del Carnevale di Barrafranca 2012. A promuovere l’iniziativa l’amministrazione comunale del sindaco Angelo Ferrigno e l’assessore comunale al Turismo e spettacolo, Stella Arena. In corteo hanno sfilato 7 carri e 6 gruppi mascherati. La partenza della sfilata è prevista da piazza Itria per poi percorrere il corso Garibaldi, viale della Repubblica, via Ferreri Grazia, corso Italia, corso Garibaldi, via Vittorio Emanuele, via Umberto I. In piazza regina Margherita nella sede del comune la votazione finale da parte della giuria il cui giudizio è insindacabile.

Presente anche un gruppo di San Cataldo, fuori concorso, che ha aperto il corteo con una carrozza dell’Ottocento e i relativi personaggi con costumi d’epoca.

Questo l’ordine dei gruppi e dei carri stabilito giudicati dalla giuria in ordine di sfilata:
– Tomorrow Land (carro) 74 punti;
– L’illusione del volo (gruppo) 83 punti;
– Spredrago (carro) 88 punti;
– Il mondo fatato di Pinocchio (gruppo) 82 punti;
– Super Mario….”Monta”(carro) 67 punti;
– L’alveare Matto (gruppo) 71 punti;
– Hello Kitty (carro) 88 punti;
– Mago Monti e l’incantato Regno (carro) 83 punti;
– Esplosione di colori (gruppo) 87 punti (nella foto);
– La festa dei randagi (gruppo) 83 punti;
– L’anno del drago (gruppo) 73 punti;
– “Contanti” saluti!!! (carro) 69 punti:
– I fiori nei vostri cannoni son carta straccia le vostre azioni (carro) 54 punti.

I premi in palio, come da regolamento, assegnati per i primi tre posti dei carri allegorici sono rispettivamente di 4mila, 3mila e 2 mila euro mentre per quanto riguarda i gruppi mascherati vanno da 2.500 euro (primo premio); 2mila euro (secondo premio) e 1.500 euro (terzo premio).
E’ previsto anche un premio di partecipazione di 500 euro per i carri allegorici e i gruppi mascherati, i quali si sono classificati dal quarto alla settima posizione.