Pro Sport 85 Valguarnera. V posto per Maria Concetta Manna ai campionati Italiani Indoor Promesse

Inserita da il feb 29th, 2012 e archiviata in Sport. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Valguarnera. Quinto posto nei 60 metri ostacoli per Maria Concetta Manna della Pro Sport 85 Valguarnera, ai campionati Italiani Indoor Promesse che si sono disputati nel fine settimana ad Ancona in contemporanea con i campionati Italiani Assoluti. La Manna inserita in una delle 3 batterie, disputate assieme ad atlete sia della categoria Promesse che di quella Assoluta non è riuscita per soli 5 centesimi ad accedere addirittura, alla semifinale del campionato italiano maggiore. Infatti bastava siglare un 9”12, tempo tra l’altro da lei realizzato lo scorso anno sempre ad Ancona, per scendere nuovamente in pista nel pomeriggio di sabato e tentare di abbattere finalmente il muro dei 9”0. La Manna è arrivata a questi Italiani Indoor 2012 con una preparazione purtroppo non ottimale, non disponendo di un impianto al coperto per dedicare più tempo alla tecnica e alla velocità, e per questo motivo partiva leggermente svantaggiata rispetto alle altre concorrenti. Ciononostante è riuscita nell’impresa di migliorare il settimo posto del 2011. Il 5° posto tra le atlete della categorie Promesse rappresenta un buon viatico per la imminente stagione all’aperto dove l’atleta valguarnerese punta a scendere sotto i 14”50 sui 100 ostacoli e magari anche ad un piazzamento in finale ai campionati italiani estivi. Il quinto posto della Manna va ad impreziosire e a rendere sicuramente positivo il bilancio della stagione invernale della Pro Sport 85. Infatti oltre al quinto posto di ieri della Manna vi è da ricordare il settimo posto ottenuto da Filippo Randazzo la scorsa settimana nel Salto Triplo ai campionati al coperto nella categoria Allievi.
Adesso ovviamente tutti gli sforzi dello staff tecnico della Società si rivolgeranno alla stagione estiva che avrà inizio nel mese di aprile. I tecnici del team valguarnerese non si concentreranno solo su gli atleti di vertice ma anche su un nutrito gruppo di giovani delle categorie esordienti e ragazzi al fine di dare continuità ai risultati ottenuti, anche nel prossimo futuro.

Rino Caltagirone






   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Pubblicita'

Articoli recenti

ViviEnna


Photo Gallery


(C) © ViviSicilia Reg.Tribunale Enna n.100 15.02.02 – P.I. 01120460868 – REA: EN-61263 – ROC: 22572 - mail: redazione@vivisicilia.it
Accedi Versione VEBLU 1.1