Una nuova caserma per i Carabinieri a Troina

Troina. “Entro l’anno dobbiamo avere la nuova caserma!”, è questo il commento del Sindaco alla pubblicazione dell’avviso pubblico con il quale “Il Comune di Troina intende reperire uno o più immobili contigui, da acquistare al fine di realizzare una struttura operativa, secondo le norme di riferimento, in grado di ospitare la locale Caserma dell’Arma dei Carabinieri”.
La realizzazione della nuova caserma, infatti, oltre ad ampliare i locali, permetterà al Comune di Troina, di chiedere il rinforzo degli uomini presenti, che risultano pochi per svolgere la quotidiana attività. La cronaca di questi mesi, ci ha dato la possibilità di constatare che Troina non è un paese tranquillo come molti sostengono, ma che al contrario fenomeni criminali sono effettivamente presenti.
L’immobile, con parcheggio antistante, dovrà essere ubicato in zona facilmente accessibile alla viabilità ordinaria, continua l’avviso, con una superficie di 1000 mq, comprensiva di uffici, camerate, ambienti accessori, 2 alloggi e di locale per autorimessa, il tutto conforme alle normative vigenti.

Sandra La Fico