Troina. Vivi la neve sui Nebrodi

Si svolgerà domenica 18 marzo la seconda giornata della manifestazione “Vivi la neve sui Nebrodi”, organizzata dall’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Troina, in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Sci Club Pizzo Antenna” e l’Ente Parco dei Nebrodi. L’evento, arrivato alla sua VII edizione, propone un’escursione guidata sulla neve e un corso di sci di fondo, che ha già ottenuto una buona partecipazione di pubblico.
“Come per gli anni precedenti, anche quest’anno abbiamo continuato l’iniziativa dello sci di fondo, afferma il Presidente della Silvo Pastorale, Silvestro La Barbera, che si colloca tra tutte quelle attività per la valorizzazione del demanio comunale”.
A supportare tutti i partecipanti lungo la traversata che è di circa 5 chilometri, il personale dell’Azienda Silvo Pastorale e gli istruttori. “Un modo per conoscere i nostri boschi nel periodo invernale e trascorrere giornate diverse”, continua La Barbera, immersi nella natura incontaminata dei Nebrodi e nei luoghi più suggestivi del Parco”. Un vero e proprio incentivo per l’ecoturismo, che può rappresentare un veicolo di sviluppo per tutto il territorio.
Domenica, la partenza da Troina è prevista per le 8,00 da Piazza Gramsci, gratuito il noleggio dello sci e scarponi, messi a disposizione dall’Azienda Speciale Silvo Pastorale mentre il costo è di € 10,00 per l’addestramento tecnico.


Sandra La Fico