Piazza Armerina. Giovanni Mattia pubblica “Il Girotondo del millantatore”

Inserita da [email protected] il apr 7th, 2012 e archiviata in Personaggi Libri Poesie - Enna. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Un giovane autore, Giovanni Mattia, pubblica la sua prima opera per conto di Nulla Die, casa editrice di un altrettanto giovane editore, Massimiliano Giordano. Ambedue sono residenti a Piazza Armerina. “Il girotondo del millantatore” narra in poesia le storie più svariate, a volte stravaganti, a volte emozionanti, a volte affascinanti. Storie e personaggi unici, irripetibili, alcuni verosimili, così vicini da accarezzare il lettore.

“La vita ha fantasia e spesso sa vendicarsi con un sorriso” ci ricorda fin dall’inizio la silloge: sogni, speranze, malinconie, aspirazioni e realtà di un custode distratto si rincorrono nel tempo fino a raggiungersi. E a raggiungerci.

Giovanni Mattia, nato nel 1986 a Piazza Armerina, vive a Catania. Laureato in economia, è consulente editoriale e talent scout.
Massimiliano Giordano (nella foto), nato nel 1988 a Piazza Armerina, ha frequentato l’Accademia dello Spettacolo e l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Si occupa di progetti grafici e comunicazione visiva per conto della sua giovanissima casa editrice Nulla Die.


(C) © ViviSicilia Reg.Tribunale Enna n.100 15.02.02 – P.I. 01120460868 – REA: EN-61263 – ROC: 22572 - mail: [email protected]
Collegati