Piazza Armerina. Guardie d’onore alle reali tombe del Pantheon

Piazza Armerina. Per la prossima domenica 15 aprile previsto a Piazza Armerina il raduno della delegazione provinciale di Enna. delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.
Il delegato provinciale Giuseppe Restifo ha nominato coordinatore per Piazza Armerina il geom. Francesco Paolo Orlando che ha provveduto alla organizzazione del prestigioso raduno che si terrà la prossima domenica nella città dei mosaici.
L’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon è un ente morale sotto la vigilanza del Ministero della Difesa. Dalla sua fondazione è sempre stato presieduto da un militare di alto rango. L’Istituto conta attualmente oltre 5.000 soci, in Italia e all’estero.
Per la giornata piazzese è stato previsto un ricco ed articolato programma. Alle ore 11 la concentrazione delle Guardie d’Onore sarà in piazza Generale Cascino. La celebrazione della Santa Messa avverrà a partire dalle 11.30 presso la chiesa monumentale di San Pietro. Alle 12.45 ci sarà la deposizione di una corona presso il monumento dedicato al Generale Cascino.


Marta Furnari