Piazza Armerina: “Giornata diocesana della Famiglia”

Piazza Armerina. In preparazione al VII incontro mondiale delle famiglie per domenica prossima è stata organizzata la “Giornata diocesana della Famiglia”.
Presso la “Villa delle Meraviglie” sita in contrada Casale a Piazza Armerina, si concluderà il ciclo di incontri formativi, dell’anno sociale 2011/12, con la celebrazione della XXI Giornata Diocesana della Famiglia. La giornata diocesana, vuole esprimere il forte legame che esiste tra la famiglia, “Chiesa domestica” e la Diocesi, “Chiesa locale” della quale la famiglia a suo modo e per la sua parte è una rivelazione e concretizzazione per la crescita nella comunione della comunità ecclesiale. Il tema scelto per la intensa giornata è “La Famiglia: il Lavoro e la Festa” a presiedere l’incontro sarà il vescovo mons. Michele Pennisi.
Il programma prevede: alle ore 9.30 accoglienza di tutti i partecipanti in rappresentanza delle 12 comunità cittadine che compongono la diocesi armerina, alle 10 la celebrazione delle Lodi, alle 10.30 la relazione di don Giacinto Magro, poi alle 12.30 la celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo e alle 13.30 l’intervallo per il pranzo.
Nella seconda parte della giornata alle ore 15 saranno formati dei gruppi di studio sulle diverse problematiche che sorgeranno dal dibattito e alle 17 è prevista la chiusura dei lavori e i saluti.

Marta Furnari