Per un futuro senza cancro se ne discute a Piazza Armerina

Piazza Armerina. Rotary e Lilt insieme nella sfida per un futuro senza cancro. Il mondo dell’associazionismo unito nella lotta contro il cancro, due importanti iniziative, infatti, questa settimana sono state programmate a Piazza Armerina da parte del presidente della sezione piazzese del Rotary Club, Cristian Pocorobba, e del presidente provinciale della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, Giuseppe Camilleri.
Le due iniziative nascono nell’ambito di un progetto dal motto “Prevenire e vivere. La cultura della prevenzione come stile di vita” e sono coordinate da Paolo Orlando, assistente del governatore, Area Terre di Cerere, Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta.
Il progetto sarà presentato durante una conferenza-dibattito che si terrà giovedì alle ore 18 al «Villa Romana», a relazionare saranno Giuseppe Camilleri, presidente provinciale della Lilt; Rosalia Carroccio direttore unità ospedaliera oncologica medica ospedale Umberto I di Enna; Alessandra Mangiameli, direttore unità di oncologia casa di cura Gecas di Gravina di Catania; Giuseppe Monaco, direttore unità di chirurgia generale ospedale Umberto I di Enna. A moderare i lavori sarà Ethel Consiglio, responsabile della sezione Lilt di Piazza Armerina.
La seconda iniziativa si svolgerà domenica 17 giugno, con il camper della prevenzione presente in piazza Gen. Cascino a partire dalle ore 9 per effetture gratuitamente lo screening mammografico.
Mar. Fur.