Piazza Armerina. All’appuntato Martone l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Piazza Armerina. All’appuntato scelto Gabriele Martone, in servizio presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Piazza Armerina, da oltre quindici anni, è stata conferita l’ambita onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Lo scorso 2 giugno il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, ha conferito a Gabriele Martone – già Medaglia di Bronzo al Valor Civile con decreto del 16 giugno 2000- l’ onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana “.
Martone, inoltre, è impegnato nel sociale come Commander della Provincia di Enna e Caltanissetta dei Cavalieri di OSJ di Malta e membro della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati come guardiano di Pace nel Mondo in sinergia con Assisi Pax International. Nino Di Catania e Nino Guagliardo, tra i responsabili piazzesi della Confederazione, in merito alla recente onorificenza assegnata a Martone hanno detto: ”Desideriamo esprimere le nostre congratulazioni più care a Gabriele Martone, per il suo impegno morale e civile. Questo riconoscimento per noi è il giusto traguardo per un uomo dalle grandi doti umane”.

Marta Furnari