Tiro con l’arco. Polizzotto al torneo di San Marino

Risultati più che soddisfacenti per la Compagnia Arcieri del Castello di Enna, che ha partecipato recentemente all’importante Torneo di San Marino.
Rievocando le più antiche tradizioni medievali, si è gareggiato su venti piazzole con bersagli di vario genere e difficoltà.
Gli ennesi che fanno parte della Compagnia Arcieri del Castello di Enna erano nove in tutto ed appartenenti alla categoria: arco composito simil kassay.
Il miglior piazzamento per la compagine ennese è stato raggiunto da Giuseppe Polizzotto, che si è classificato secondo nella categoria messeri, mentre il quarto piazzamento se lo è aggiudicato l’arciere Renato Rizza. Inoltre, c’è stato un ottavo e nono posto per altri due xibetani appartenenti alla Compagnia: Diego Zaffora e Francesco Marchello.
Per le “dame”, un ottimo terzo posto per Valentina Polizzotto che, dopo un iniziale errore di conteggio, si è vista riconoscere il giusto risultato conquistato grazie ai suoi 42 punti.
«Ne sono veramente felice e orgoglioso, per gli arcieri che hanno dimostrato una buona preparazione e – ha dichiarato non senza emozione Polizzotto – permettetemi di dirlo, di mia figlia, perchè lei è da poco che si occupa di questa disciplina; non si allena da mesi, ma è riuscita in poco tempo ad apprendere e seguire i miei consigli».
Giuseppe Polizzotto ha elogiato anche i risultati degli altri atleti, nonostante non siano riusciti a portare a casa piazzamenti tra i primi posti. Resta, però, la consapevolezza d’aver preso parte ad una bella quanto importante manifestazione, tanto che gli atleti ennesi si sono già dati appuntamento per la prossima edizione. E, in quell’occasione, fin d’ora si spera in una presenza ancor più massiccia e con tanti ottimi risultati.