Legambiente segnala presenza di liquami sulla SP 18 Agira/Nicosia

A seguito di numerose segnalazione da parte di vari cittadini e passanti, Legambiente Agira segnala che all’ingresso di Agira all’inizio della SP 18 Agira/Nicosia, vi è la presenza di fuoriuscita di liquami sul bordo stradale, che considerato il periodo, non può essere, acqua piovana.
Il problema sussiste da diverso tempo – specifica Mario Mazzocca, presidente del circolo agirino – e che sicuramente dagli operatori della Provincia Regionale di Enna sarà stato notato è di fatti vi è stato il posizionamento di una transenna mobile che segnala il pericolo del manto stradale divelto in quanto l’acqua infiltrandosi sotto l’asfalto ha evidenziato degli avvallamenti.
Mazzocca chiede un intervento urgente al fine, anche, capire la provenienza di questi liquami se sono pericolosi e scaricano a valle e non nella rete fognaria, causando anche problema per la circolazione stradale in quanto rendono viscido l’asfalto.
In attesa di conoscere quanto dalle SS.VV. intrapreso per la risoluzione del problema, si coglie l’occasione per inviare distinti saluti.