Agira. IV edizione degustazione di maccheroni e raccolta fondi

Agira. Ha riscosso grande successo l’iniziativa di raccolta fondi con degustazione di maccheroni giunta ormai alla IV edizione, svolta sabato 18 agosto 2012, in Piazza Europa di Agira, organizzata dall’ associazione Legambiente, in collaborazione con il Panificio Laquidara Giuseppe ed il Supermercato Eurospar di Giunta e Zito di Agira, ed il sosegno del Centro Servizi Volontariato Etneo, che ha avuto come scopo la raccolta fondi per il potenziamento delle attrezzature del volontariato di Protezione Civile di Legambiente Agira e precisamente per il completamento della centina del modulo antincendio dell’associazione, per la quale sono stati raccolti ben €. 391,05, per l’occasione sono stati distribuiti ben 70 kg di maccheroni, conditi con sugo di carne.
L’iniziativa è stata allietata gratuitamente dal gruppo folkloristico Triracria e con diffusione musicale, dove ha visto numerose persone ballare. Numerosi, infine, sono stati coloro che hanno chiesto informazioni sull’attività dell’associazione e distribuito del materiale informativo.
Il Presidente, Mariano Mazzocca, dichiara che anche se quanto raccolta non basta per completare l’opera di realizzazione della centina del modulo antincendio, servono ancora più di mille euro.