A Piazza Armerina Ferrara specifica di avere in comune con il sindaco solo l’appoggio a Crocetta

Piazza Armerina. Questo pomeriggio due differenti appuntamenti elettorali per il candidato alla presidenza della Regione Sicilia, Rosario Crocetta. L’eurodeputato si recherà in via Gen. Ciancio presso la sede del comitato elettorale organizzato dal Pd, dove ad attenderlo troverà il segretario del partito Gianfranco La Porta e il sindaco Carmelo Nigrelli. Poi Crocetta si sposterà in via Mons. La Vaccara presso la sede del circolo politico “Legalità e Sviluppo” per la inaugurazione del comitato elettorale voluto dal presidente del circolo piazzese, Ranieri Ferrara, che accoglierà Crocetta suo personale amico.
In occasione di tale visita proprio Ferrara ha voluto rilasciare al nostro giornale delle precisazioni per chiarire come attualmente le posizioni politiche tra lui e Nigrelli permangano distanti e contrapposte, così Ferrara: «Desidero chiarire all’opinione pubblica, che pur appoggiando la candidatura di Rosario Crocetta, non c’è sintonia nè condivisione del progetto Crocetta tra me e il sindaco Nigrelli, il progetto elettorale e politico di Crocetta non è foriero di una riappacificazione politica che non c’è stata e dubito fortemente mai ci sarà».
Ranieri Ferrara in modo netto prosegue: «Troppo distante il mio modo d’intendere la politica e di far prevalere le ragioni di molti rispetto al baronato di pochi, Nigrelli in testa. Reputo invece che Nigrelli o chi per esso, si candidi per dimostrare con i fatti e non con le parole come avvenuto nell’ottobre del 2009, in occasione delle elezioni europee, il reale e concreto apporto che lui e la sua amministrazione daranno a Rosario Crocetta».
E ancora: «Ribadisco la mia assoluta contrarietà e opposizione al sistema di potere gestionale che ha caratterizzato la giunta Nigrelli in questi quattro anni, la mia esautorazione da segretario del Pd, quale leader della corrente Crocetta e Lumia di Piazza Armerina, la chiara complicità di questa amministrazione con il gotha crisafulliano che oggi per mero opportunismo e fiutando il vento, hanno deciso di sostenere la candidatura di Rosario Crocetta, seppur con colpevole ritardo rispetto al suo lancio, avvenuto a metà dello scorso giugno a Palermo. Nessun sostegno da parte di Legalità & Sviluppo, quella vera e non quella declamata a parole negli ultimi giorni dai neo profeti del crocettismo, potrà mai esserci a questa amministrazione nè ora nè domani».
Ferrara conclude: «Chiaramente Legalità&Sviluppo sarà fortemente impegnata a sostenere la candidatura di Rosario Crocetta e dà il benvenuto a quanti, seppur per finalità diverse, hanno deciso oggi di aderire alla sua candidatura».
Marta Furnari