Il primo presidente donna del Rotary di Nicosia è gaglianese

Il primo presidente donna del Rotary Club di Nicosia è di Gagliano Castelferrato e si chiama Anna Maria Grippaldi, avvocato e giudice di pace. Cooptata nel Club nel dicembre del 2006, quest’anno, nel quarantesimo anniversario del Rotary di Nicosia, è stata scelta per presiedere e coordinare i lavori. Sarà in carica per un anno, durante il quale cercherà di impegnarsi sul fronte della pace e del servizio agli altri. “Servire al di sopra degli interessi personali” è infatti il motto del Rotary e, in particolare, slogan di quest’anno è: “La pace attraverso il servizio”. Sono queste le linee guida che il nuovo presidente seguirà nello stilare il programma annuale già previsto in diciassette punti. “Il primo obiettivo – dice – è quello di organizzare un forum sulla pace; aiutare i bisognosi, i disabili e gli anziani, con un’attenzione particolare al fenomeno sociale del bullismo”.
I soci del Rotary Club di Nicosia sono 48, provenienti dai vari ordini professionali e spinti dallo stesso desiderio di fare qualcosa per gli altri.
“Facendo parte di questo Club – continua la presidente Grippaldi – si ha l’opportunità di servire il prossimo e aiutare gli altri, tendendogli una mano”.

Valentina La Ferrera