Piazza Armerina. Ultimi appuntamenti della rassegna “Libri sotto il gelso”

Ultimi appuntamenti per la collaudata rassegna letteraria “Libri sotto il gelso” inserita nell’Estate Piazzese. Nella suggestiva cornice del Chiostro di Sant’Anna, si chiuderà questa settimana l’iniziativa che sta mostrando il rilevante interesse della comunità cittadina per gli eventi letterari.

Mercoledì cinque settembre, alle 18.30, gli scrittori Salvatore Giordano, di Piazza Armerina, e il palermitano Elio Carreca presenteranno rispettivamente i loro libri “Terrazza Butera” e “Ustica”, romanzi editi nel 2012 da Nulla Die edizioni.

Giovedì sei settembre, sempre alle ore 18.30, Antonella Santarelli presenterà “E i mari e le poesie”, di Matteo Amodeo, giovanissimo autore palermitano, già finalista al premio Camaiore, edizione 2012. Le poesie di Amodeo sono edite dalla casa editrice Nulla Die. Per l’occasione, saranno esposte immagini marine appartenenti alla mostra “Sopra e sotto l’acqua salata: la bellezza del nostro mare”, scatti subacquei e terrestri a cura della redazione di Nulla Die.