Elezioni regionali: Non ancora approvata lista PD Enna

Ultim’ora: Elezioni regionali: Non approvata lista PD Enna da Commissione regionale. Secondo le ultime indiscrizioni nelle prossime ore tornano a riunirsi per uscire dall’impasse che si è venuto a creare. Sempre nel primo pomeriggio fonti ufficiali del PD ennese davano per scontata l’approvazione della lista ed addirittura la non presentazione della lista Crocetta per la provincia di Enna.

Ore 19.40: Telefonata in redazione di Mario Alloro (candidato lista PD Enna): Smentisce quanto da noi pubblicato dichiarando che i “problemi” sono per le liste relative a Caltanissetta, Catania, Ragusa e Palermo, e ribadisce che non ci saranno deroghe relative le liste del candidato Crocetta.

ore 19.55: Ufficio Stampa PD – Enna: La lista del Partito Democratico per il collegio elettorale di Enna e’ stata approvata ufficialmente dalla Direzione Regionale del partito, riunitasi quest’oggi a Palermo. La lista, che vede la candidatura del Segretario Provinciale Mario Alloro, del sindaco di Leonforte Pino Bonanno e della piazzese Adriana Rabita, era stata approvata all’unanimità dall’organismo di direzione politica provinciale e oggi riceve il via libera definitivo. A tal proposito, al termine della riunione dell’organismo regionale, esprime la propria soddisfazione il Sen. Vladimiro Crisafulli secondo cui “con il voto positivo di questa sera la Direzione Regionale ha definitivamente sancito la giustezza del percorso messo in atto dal Partito Democratico della provincia di Enna nella selezione delle candidature e che ha visto dare alla luce una lista competitiva, in grado di far affermare positivamente non solo il partito ma anche la candidatura di Rosario Crocetta alla presidenza della Regione”.

ore 20.29: Love Sicilia: Ma è caos nel Pd di Enna
Blog Sicilia: Restano in piedi i casi Palermo, Catania e Enna. Direzione Pd, sulle liste niente di fatto. La direzione regionale del Pd si è conclusa con l’approvazione della relazione del segretario regionale, Giuseppe Lupo che ha dato il via libera alle liste provinciali nelle aree in cui gli organismi locali si sono accordati. Rimandati in commissione elettorale i casi di Palermo, Catania, Caltanissetta e infine anche Enna su richiesta del componente lettiano, Angelo Argento, responsabile dell’area democratici per Letta prende la parola e ripropone il caso “Enna”: A Enna resta aperto lo scontro fra la componente crisafulliana che intende imporre due candidati sui tre disponibili lasciando fuori il deputato Elio Galvagno e il candidato dell’area Letta, Notararrigo.

Terremo aggiornati i nostri lettori in tempo reale (quando ci saranno novità) facciamo presente che le nostre fonti confermano quanto inizialmente comunicato.

Si dice in giro per tutta la provincia ennese: Se Galvagno e Termine fanno parte del PD hanno diritto ad essere presenti nella lista PD, se non sono tesserati ed altro quindi nessuna incopatibilità ad essere candidati nella lista Crocetta.
Secondo i sondaggi, intanto, a 40 giorni dalle elezioni, quasi la metà degli elettori si posiziona nell’area del non voto, una media costante che non si riduce; e giovedì 27 scatta il termine per la presentazione delle liste provinciali.