Nominato il Commissario sezionale UDC Troina

Troina. Sembra essere arrivata alla fine, la vicenda che ha visto coinvolta la sezione locale dell’UDC, a seguito della sostituzione dell’Assessore Luigi Ruggeri con Adele Allegra. Infatti, a seguito delle dimissioni del Segretario, Pippo Saladdino, e del Comitato Direttivo della Sezione locale dell’UDC, il Segretario Provinciale, Lorenzo Granata, ha scritto al Comune di Troina, ed in particolare al Sindaco, Salvatore Costantino e al Presidente del Consiglio, Giovanni Suraniti, comunicando che “l’Assessore Nicola Schillaci e l’Assessore Adele Allegra rappresentano in seno all’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Costantino, l’UDC di Troina, mentre, il Consigliere Comunale Daniele Litteri rappresenta in Consiglio Comunale l’UDC di Troina”.
La missiva, che non contiene nessun riferimento ai fatti che hanno visto spaccarsi in due la Sezione dell’UDC di Troina, si conclude con l’informazione sulla nomina del Commissario Sezionale, il Geometra Silvestro Allegra.
“Nonostante gli svariati incontri a Troina e presso la Segreteria Provinciale dell’UDC a Enna, afferma il Segretario Lorenzo Granata, non sono riuscito a trovare un accordo che mettesse fine a questa storia. Rispetto la decisione del Segretario Saladdino, ma non la condivido”.
Non intende fare polemica Granata su questa vicenda, perché non porta da nessuna parte, solo fatti concreti, quelli di cui ha bisogno la nostra Provincia e Troina in modo particolare.

Sandra La Fico