Senza stipendio da giugno lavoratori Oasi di Troina

Troina. Continuano a pervenire alla organizzazioni sindacali sollecitazioni da parte dei lavoratori dell’IRCSS Associazione Oasi SS. Maria di Troina, i quali lamentano, mensilmente, l’impossibilità di potere adempiere agli impegni economici individuali a causa dei ritardi nella corresponsione degli emolumenti retributivi. Infatti a tutt’oggi i lavoratori della Associazione sono in arretro delle mensilità stipendiali dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. D informazioni assunte presso l’ASP di Enna e l’Assessorato Regionale alla Famiglia, i sindacati avevano avuto ampia rassicurazione sul pagamento degli stipendi entro la corrente settimana.
“Purtroppo non è più possibile tollerare – fa presente la Cisl FP ennese – l’incongruenza tra le direttive impartite alla Direzione Amministrativa ed ai funzionari preposti all’evasione delle procedure amministrative atte al pagamento degli stipendi e l’esecuzione delle stesse ed in merito a ciò si richiede formale riscontro atto a chiarire la motivazione della mancata erogazione degli stipendi”.
“Conseguentemente essendo stato disatteso – continua il rappresentante sindacale – per l’ennesima volta quanto concordato con la scrivente O.S. in merito alle modalità di erogazione degli stipendi e ciò con estremo disagio dei lavoratori interessati ci si vede costretti a proclamare lo stato di agitazione dei lavoratori di codesta Associazione ed ove non si provvedesse nel più breve tempo possibile all’erogazione di tutti gli stipendi arretrati si darà luogo alla proclamazione dello sciopero”.