Riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica per esame situazione Comune di Troina

Enna. Nella giornata di ieri, il Prefetto Clara Minerva ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine e del Sindaco di Troina, per l’esame della situazione della sicurezza pubblica in quel Comune, anche in considerazione dei recenti episodi di furti perpetrati in danno di abitazioni private ed esercizi commerciali.
Si è preso atto dei delitti scoperti e degli arresti compiuti che premiano il metodo di lavoro messo in campo dal presidio dell’Arma dei Carabinieri presente in quel Comune, pur se la situazione richiede particolare attenzione attraverso il mantenimento e l’intensificazione dell’azione di prevenzione e di contrasto in sinergia tra Forze di Polizia e la Polizia Municipale.
Nella circostanza, il Sindaco ha fatto presente di aver avviato le procedure per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza, finanziato con i fondi del P.O.N. Sicurezza: al riguardo, le telecamere saranno posizionate nelle aree urbane nonché in quelle che saranno individuate congiuntamente all’Arma dei Carabinieri.
Il progetto esecutivo della videosorveglianza sarà presentato in una pubblica conferenza che avrà luogo nel Comune di Troina alla presenza delle autorità provinciali e locali.