L’happy hour approda a Leonforte al Red Lattuce

L’happy hour, che letteralmente significa ora felice, approda a Leonforte, al Red Lattuce


La tradizione tipicamente anglosassone da anni spopola nei locali più in voga, prediligendo una precisa fascia oraria – quella della chiusura degli uffici – per promuovere l’aperitivo accompagnato da stuzzichini. E in Italia? La tradizione dell’aperitivo affonda le radici a Torino quando, nel 1796, una piccola bottega di liquori produceva assenzio, la “bevanda delle fate” capace di stuzzicare l’appetito. Fu così che l’aperitivo divenne un gustoso momento di incontro, fino a diventare un vero e proprio rito oggi.

Rito che a partire dal prossimo 5 novembre al Red Lattuce porterà sul bancone una vasta scelta di vini fruttati, rossi e bianchi, delle cantine Rapitalà e Marchesi De’ Frescobaldi. Per gli amanti delle bollicine, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Carpené Malvolti, il prestigioso prosecco dal gusto vispo e fruttato e il mitico Franciacorta Docg prodotto dalla rinomata azienda Franciacortina Guido Berlucchi.

Ad accompagnare la scelta dei drink una vasta e creativa offerta di assaggi, finger food capaci di stuzzicare e soddisfare i palati più esigenti, il tutto condito dalla simpatia di Concetta, la bella creatrice dell’evento, e dalla musica jazz che dalle 18 fino alle 20 avvolgerà in un’atmosfera multisensoriale i fortunati avventori. Visti i tempi di crisi, è opportuno specificare che l’ora felice è resa ancora più frizzante dai costi accessibili (si paga esclusivamente il drink). Vi perdete il primo appuntamento? Peccato per voi. Potrete recuperare ogni lunedì e giovedì fino alla prossima primavera! Dove? Proprio accanto la posta di Leonforte, in via Dalmazia, un autentico crocevia che per l’occasione sarà il più piacevole dei punti d’incontro.


A.M.