Enna. PdL: dura presa di posizione del Consigliere provinciale Regalbuto nei confronti dell’on.Leanza

Enna. Il Consigliere Provinciale Giuseppe Regalbuto, candidato alle ultime regionali nella lista del PdL, riportando una notevole affermazione elettorale, e componente del Direttivo provinciale del PDL, in merito a quanto asserito dall’on.le Edoardo Leanza, fa presente che in data 8 novembre 2012 nessun direttivo è stato riunito (n.d.r.: in calce nota on. Leanza), se non alcuni componenti dello stesso e un gruppo di simpatizzanti, convocati tramite un mero sms, in maniera amichevole e del tutto informale.
In quell’occasione, nessuna riconferma è stata data all’on.le Leanza, quale Coordinatore Provinciale, poiché una riconferma prevede a monte una dimissione o una scadenza.
“In un partito democratico e rispettoso delle regole” afferma Regalbuto “è opportuno analizzare il risultato elettorale; la buona creanza prevede – come hanno fatto il Direttivo Comunale di Enna e di Piazza Armerina, ai quali va il mio plauso – l’azzeramento di tutte le cariche del Direttivo provinciale. Ciò al fine di dare la possibilità di analizzare il risultato elettorale e di ripartire con serenità, rigenerando il partito. Non un’accusa all’on.le Leanza, che gode della mia stima, ma una precisazione a onor del vero, utile al partito e a tutti gli amministratori e consiglieri, i quali ringrazio per l’impegno mostrato per il territorio”.
Il Consigliere Regalbuto chiede, a questo punto, la convocazione del Direttivo provinciale con le giuste modalità, al fine di fare un’analisi accurata della salute del partito.
“Allora io stesso in prima persona darò un input, dimettendomi da componente del direttivo. Chiederò anche un’assemblea di tutti i soci del PDL, perché la democrazia è tale, in quanto partecipata” conclude Regalbuto “nessuno si faccia intimorire da chi minaccia allontanamenti dal partito, perché il partito non appartiene ad un singolo, ma a tutti coloro i quali credono negli ideali che il partito stesso rappresenta. Il mio augurio è che il partito ritorni a parlare dei problemi reali del territorio, in primis lavoro dei giovani e dei meno giovani”.


“Nessun uomo che tenie a cuore la politica decide di fermarsi alla prima battuta d’arresto e il nostro partito sta dimostrando che la passione appunto continua, che è più forte di prima e addirittura rinvigorita, anche da questa esperienza”. Così il coordinatore provinciale del Pdl, Edoardo Leanza, rimasto fuori dal seggio regionale per circa 500 voti di lista, e avuta riconfermata la fiducia in qualità di coordinatore del Partito, parla alla dirigenza provinciale, agli altri due candidati alle regionali Regalbuto e Lo Presti, ai sindaci, ai consiglieri comunali e provinciali, e a tutti coloro che, numerosi, sono intervenuti all’incontro di ieri sera, svoltosi presso la segreteria del coordinamento provinciale di Enna bassa.