Leonforte: Nasce il Comitato “Rifiuti Zero”

Leonforte. L’associazione L’Arca verso la ricerca di metodologie di raccolta differenziata ha deciso di costituire a Leonforte il Comitato Rifiuti Zero, che fa parte di una rete di comitati a livello regionale, nazionale e mondiale.
Prima iniziativa del comitato, sarà avviare una fase di informazione verso la cittadinanza ed esporre le caratteristiche di questo metodo basato su 10 punti strategici che permetteranno, se attuati, di rendere la città più pulita, più vivibile.
A tale scopo, domenica 18 novembre in Piazza IV Novembre e all’angolo tra C.so Umberto e via Bellaguglia, l’associazione L’Arca, distribuirà materiale informativo a tutti i cittadini sul metodo di raccolta differenziata Rifiuti Zero
“Rifiuti Zero non è un sogno idealistico ma un obiettivo realistico. L’obbiettivo Rifiuti Zero è raggiungibile. Cerchiamo di capire che Rifiuti Zero significa vivere meglio, in modo semplice e intelligente. Dobbiamo adottare Rifiuti Zero come obiettivo e realizzare programmi affinché ciò possa avvenire”, ha a tal proposito affermato Paul Connett (dal Libro RIFIUTI ZERO una rivoluzione in corso).

Livia D’Alotto

n.d.r.: da notizie informali è quasi certo che dai primi di gennaio 2013 partirà nel comune di Leonforte la raccolta differenziata porta a porta, sarebbe già stata firmata la convenzione tra Comune e Ato Rifiuti.