S.E. Mons. Salvatore Pappalardo celebrerà il pontificale per solennità S. Nicola, Patrono di Nicosia e della Diocesi

Nicosia. Si avvicina la solennità di San Nicola, Patrono della nostra Diocesi, e sento di rinnovarvi l’invito a vivere insieme, come Presbiterio e come Comunità diocesana, questo momento di festa.
So che questa solennità si incastona nella novena dell’Immacolata, e alcuni di noi sono tentati di privilegiare la celebrazione della Novena rispetto alla celebrazione del Santo patrono. Vi invito con delicata insistenza a trovare il modo per essere presenti in Cattedrale per la celebrazione comunitaria.
Là dove è possibile, la celebrazione della Messa e della Novena si sposti al mattino oppure si dia incarico a qualche ministro straordinario dell’Eucaristia di proclamare le Letture e di leggere un pensiero spirituale sulla Madonna.
Deve entrare come stile nella dinamica della vita parrocchiale delle nostre Comunità che il 6 dicembre è una festa della Chiesa diocesana e che le Parrocchie si devono attrezzare per consentire ai Parroci e ad un gruppo di parrocchiani di essere presenti a Nicosia.
Quest’anno la celebrazione sarà impreziosita dalla presenza di S.E. Mons. Salvatore Pappalardo che presiederà il solenne pontificale. La nostra corale presenza gli manifesterà il nostro affetto e la nostra gratitudine per gli anni, più di dieci, in cui ha servito con dedizione e amore la nostra Chiesa di Nicosia.
Vi abbraccio fraternamente

† Salvatore Muratore – Vescovo


La concelebrazione avrà inizio alle ore 18.00