Pietraperzia. Radio DeLibera, prima web radio pietrina

Pietraperzia. Inaugurata domenica 11 novembre dello scorso anno su iniziativa di quattro giovani pietrini la prima web radio 100% pietrina che trasmette su internet.
La Radio dal nome “Radio DeLibera” ed i quattro giovani che l’hanno fondato sono: Rocco Miccichè, Antonio Bevilacqua, Sebastiano Salerno e Davide Tumminelli. Alla radio collaborano: Emanuele Ciulla, Enzo Buttiglieri e Domenico Paci.
La radio trasmette ogni giovedì e domenica dalle 19 in poi e si parla liberamente di giovani, politica, precariato, agricoltura, artigianato, imprenditoria, Il tutto con un pizzico di ironia e satira.
Nelle trasmissioni prima di tutto si cerca di dare spazio ai cittadini. Infatti ogni giorno ricevono varie segnalazioni dai cittadini che puntualmente vengono lette alla radio.
Già sono state realizzate 13 puntate con particolare attenzione alla realtà locale, ma la radio viene ascoltata anche da tutti gli emigrati pietrini a cui sta a cuore la situazione paesana.
La radio sta riscuotendo un successo inaspettato poiché attualmente si trova al 12 posto delle radio web italiane più ascoltate in italia del settore intrattenimento. Attualmente ha registrato 6000 ascolti con una media di quasi 500 ascolti a puntata, alcuni ascoltando direttamente la diretta altri ascoltando la registrazione; e proprio questo è il bello dello strumento utilizzato che permette anche a distanza di tempo di riascoltare (andando sulla pagina Facebook “Radio DeLibera” https://www.facebook.com/radiodeliberapietraperzia) la puntata e di lasciare commenti e suggerimenti per le successive puntate.
La classifica è visibile sul sito http://www.spreaker.com/listen/entertainment
Una delle caratteristiche fondamentali della radio si dalla sua fondazione è il fatto che ogni argomento viene trattato in maniera senza fare critiche ma solo proposte e già molte di queste sono state recepite.
Tutte le puntate sono interamente ascoltabili sul nostro canale radio
http://www.spreaker.com/show/lo_show_di_radio_delibera
Per tutte le altre info è già online il nostro sito internet http://radiodelibera.it/