Confcommercio Enna: pagamento diritti SIAE

Confcommercio – Imprese per l’Italia, Fipe e Federalberghi della provincia di Enna comunicano che il pagamento dei diritti annuali SIAE a carico dei pubblici esercizi, delle attività commerciali e degli alberghi che diffondono musica attraverso strumenti o apparecchi dovrà essere effettuato entro il 28 febbraio.
Grazie alle diverse convenzioni stipulate tra CONFCOMMERCIO – IMPRESE PER L’ITALIA, FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), FEDERALBEGHI e SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori), gli associati a Confcommercio – Imprese per l’Italia della provincia di Enna potranno ottenere una riduzione fino al 25% sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici.
Pertanto tutte le attività commerciali (abbigliamento, calzature, supermercati, grandi magazzini, etc) che utilizzano musica d’ambiente o filodiffusione, possono richiedere a Confcommercio – Imprese per l’Italia della provincia di Enna il modulo che dà diritto allo sconto relativo.
La convenzione stipulata tra la Fipe e la Siae interessa invece tutti i pubblici esercizi (Bar, ristoranti, pub, pizzerie, trattorie, etc.) che utilizzano musica d’ambiente, effettuano esecuzioni musicali con concertini dal vivo o utilizzano apparecchi televisivi.
L’accordo tra Federalberghi e Siae interessa invece tutte le attività Alberghiere che utilizzano apparecchiature sonore o video-sonore.
Per usufruire della convenzione, le imprese associate a Confcommercio – Imprese per l’Italia della provincia di Enna devono ritirare l’apposito modulo, in distribuzione presso la sede provinciale Confcommercio, sita a Enna in via Vulturo n. 34 (Palazzo Banco di Sicilia), telefono n. 0935/500971, e-mail: enna@confcommercio.it.