Piazza Armerina. In occasione festa di San Francesco di Sales il vescovo Pennisi incontrerà i giornalisti

Piazza Armerina. Anche quest’anno è stato programmato il tradizionale incontro annuale del vescovo Michele Pennisi con i giornalisti e gli operatori della comunicazione di ispirazione cattolica presenti nel territorio della diocesi di Piazza Armerina in occasione della festa del Santo Patrono dei giornalisti San Francesco di Sales.
La festa ricade il 24 gennaio l’incontro avverrà, invece, domenica 27.
L’iniziativa è stata organizzata da don Giuseppe Rabita responsabile dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Alle 10 sarà don Rabita a celebrare la messa in Basilica Cattedrale. Dopo la celebrazione i giornalisti si sposteranno presso la sala convegni del “Villa Romana” dove il vescovo Pennisi presenterà agli intervenuti il tema “Annunciare la Fede oggi”. A tutti i partecipanti sarà consegnato il testo del messaggio di Papa Benedetto XVI per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (che sarà celebrata per l’Ascensione, il 12 maggio prossimo) dal titolo “Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.
“Sarà una occasione propizia -dice don Giuseppe Rabita- per un momento dedicato ad uno scambio di idee e per riflettere sui temi che interessano più da vicino gli operatori della comunicazione sociale e più in generale il mondo dei media”.
Marta Furnari