Tiro a volo. Correnti campione regionale

Titolo di campione regionale per Filippo Correnti laureatosi campione nella settima prova del campionato regionale specialità Trap, fossa olimpica di tiro a volo. L’atleta ennese ha partecipato alla gara di Marsala insieme alla sua squadra di appartenenza, Sporting Club di Enna, ottenendo il massimo risultato. Sui campi di Marsala si sono presentati gli atleti Filippo Correnti, Francesco Curcio, Giacomo Vigneri, Mario Cancaro, Mario Strazzante, Raffaele Bizzini, Sandro Rizza e Francesco Salomia.
La prova si è svolta in due piattelli – due serie da 25 – con Cirrenti che ha vinto la gara con il risultato di 46 su 50. L’ennese ha quindi spareggiato con il pluricampione nisseno Fabio Sollami appartenente alla categoria Eccellenza e già nel giro della Nazionale lo scorso anno. Titoli importanti per lo sfidante di Correnti che rendono ancor più dolce il suo successo. Il neo campione regionale ha sfidato l’avversario con cartucce marca Rc e Correnti ha sbancato ottenendo 25 centri su 25, uno in più di Sollami che alla fine ha ceduto.
Per Correnti quindi il titolo di campione regionale II Categoria che gli ha permesso d’ottenere il bonus per partecipare ai campionati regionali che si svolgeranno domani a Capua dove Correnti punterà al primato.
E lo sperano anche il compagni di squadra e la società con in testa il presidente Pippo Guagliardo: “Esprimo vivo compiacimento per il successo di Correnti che ha visto premiate le sue capacità di tiratore”. A fare da eco sono i compagni di squadra: “Ha fatto una gara praticamente perfetta, speriamo adesso nel bis nel campionato nazionale”.