Ampliamento del servizio navetta a Troina

Il comune di Troina amplia il servizio gratuito del bus navetta, che finalmente sarà attivo anche nel pomeriggio, dal lunedi al venerdi, dalle 07.10 alle 18.10, e il sabato, dalle 07.10 alle 14.10.
“Erano tantissime le richieste per estendere il servizio anche nel pomeriggio, afferma l’assessore all’innovazione tecnologica, alla mobilità urbana e ai rapporti con i cittadini, soprattutto di coloro che devono raggiungere via conte Ruggero per andare all’Oasi. Parlo non solo dei dipendenti, ma soprattutto dei genitori dei ragazzi ricoverati nell’istituto, che in questo modo possono muversi più liberamente e più velocemente, senza incorrere in multe o nell’odissea di trovare un parcheggio libero”.
Il nuovo servizio gratuito, che partirà intorno all’11 marzo, si va ad aggiungere ad un primo ampliamento del servizio, fatto qualche mese fa, che ha permesso di coprire un’area più vasta, dalla zona Macello alla zona San Michele, per permettere a tutti i cittadini di muoversi liberamente, senza l’ausilio delle autovetture. Il servizio iniziale, infatti, copriva solo la zona dal loggiato Sant’Agostino alla via Conte Ruggero. Il centro storico di Troina, infatti, un po’ come nelle altre città, non ha a disposizione parcheggi tali da sopperire alle esigenze di tutti, ma sapere che chi arriva a Troina può posteggiare negli appositi spazi e proseguire con il bus navetta, è un incentivo per tutti.

Sandra La Fico