Calcio. Città di Enna giovanissimi, vittoria e…lode

Città di Enna – Misterbianco 2-0
Città di Enna: Castronovo; Lo Vullo, Cammarata, Falcone, Consiglio; Russo (67’ Nicosia), Restivo (48’ Ferrigno), Rivituso, Raccuglia; Tamurella (65’ Starrantino), Seggio. All. Tamurella.
Misterbianco: Fiorito (78’ Lombardo); Scalia, Guidotto, Bruno, Cassata, Giuffrida, Pellicore (46’ Roggio), Guerrera (63’ Catalano), Marino; Scardaci, Bonaccorsi. All. Villagrasso
Arbitro: Cammarata di Caltanissetta
Reti: 21′ Rivituso, 29′ Consiglio.
Enna. Non finisce mai di stupire il Città di Enna giovanissimi che batte il Misterbianco in una partita utile a definire la griglia dei play off nella penultima giornata. Partono forte i padroni di casa che attaccano a testa bassa costringendo gli ospiti ad una affannosa difesa nella propria metà campo. Il brillante possesso palla degli ennesi produce i suoi effetti innervosendo gli etnei che sono costretti a ricorrere al fallo sistematico per fermare uno scatenato Tamurella ed è da una punizione che nasce il bel gol di Rivituso. Il Città di Enna impone ritmo al match e dai falli subiti ne approfitta per fare male come quando Consiglio con uno splendido tiro insacca all’incrocio sinistro per il meritato raddoppio. Nel secondo tempo il Misterbianco si trasforma e nei primi 15 minuti Marino, Scardaci e Bonaccorsi mettono in difficoltà il Città di Enna.
Il forcing però non produce gli effetti sperati perchè gli ennesi si difendono molto bene chiudendo ogni spazio. I tre punti fortificano così la posizione del Città di Enna che guarda così ai play off con moderata positività.