Calcio. Il Città di Enna è ormai una big eccellente

Un’altra big si inchina ai giovanissimi regionali del Città di Enna ormai una forza del girone. A cedere sotto i colpi degli ennesi questa volta è stato il Misterbianco battuto 2-0 con gol di Rivituso e Consiglio.
Una gara senza macchia per il Città di Enna che già da diverse giornate ha strappato il titolo di “sorpresa” indossando quello di vera forza di un girone dopo le big sono davvero tante.
Su tutte San Pio, Magica, Catania, Paternò o Misterbianco, formazioni con cui il Città di Enna di mister Tamurella ha giocato a viso aperto e senza timori reverenziali. Non si spiega altrimenti il quarto posto in classifica, il terzo virtuale se si tiene conto del Catania che partecipa al campionato nazionale.
Il brillante possesso palla degli ennesi ha prodotto i suoi effetti contro il Misterbianco la cui pratica è stata sbrigata nel primo tempo con due bei gol di Rivituso e Consiglio.
Il pressing degli etnei, però, non ha prodotto gol ai catanesi perché gli ennesi si difendono molto bene e conquistano tre punti fondamentali in previsione play off. La meta, infatti, è sempre più vicina per il Città di Enna che merita un plauso per l’andamento di una stagione da lode.
Non si spiegano altrimenti i 40 punti fin qui conquistati, gli stessi di Magica e Catania e quattro in più del Paternò. Nel prossimo turno il Città di Enna avrà una buona possibilità contro la modesta Athena e chissà che non riesca ancora ad allungare in classifica approfittando degli scontri diretti delle dirette avversarie.