La San Sebastiano in vetta alla classifica

Primato solitario nel girone C di Promozione per il San Sebastiano, vittorioso per 4-1 sulla Fiumefreddese. Piange, invece, l’AgiraNissoria contro la vice capolista Real Giarre, mentre il miracolo lo compie il Nicosia che non si fa sfuggire l’occasione di avvicinare il Riviera dello Stretto nella zona play out. Riposo, infine, per il Troina.
La 25ª giornata di Promozione è stata tutto sommato positiva per le squadre ennesi. Su tutti, naturalmente, gli xibetani del San Sebastiano che si riprendono la vetta del girone C dopo una cavalcata vincente che premia il lavoro della squadra che ora, a cinque giornata alla fine, dovrà avere la capacità di gestire al meglio il vantaggio e se possibile aumentarlo. Il discorso per il primo posto potrebbe essersi ristretto a due, San Sebastiano e Real Giarre che hanno già osservato il turno di riposo. Contro la Fiumefreddese sono stati decisivi Alessandro (doppietta), Geraci e Screpis.
Prezioso successo anche per il Nicosia che battendo il Riviera dello Stretto va oltre i tre punti. La vittoria permette ai nicosiani di agguantare il Real S. Venerina a quota 16 e di scendere sotto i 10 punti di distacco dalla diretta avversaria per disputare i play out. L’impresa dei biancorossi si è comoiuta grazie ai gol di Bonaiuto, Leanza e Maggio.
Per l’AgiraNissoria il sogno di conquistare un prezioso punto svanisce invece al 90′ complice uno svarione difensivo. Un errore che punisce i giallorossi che devono fare mea culpa per l’occasione perduta.
Nel prossimo turno è in programma la difficile trasferta del San Sebastiano in casa della Real Belpassese, mentre il Nicosia sarà ospite del Real Giarre, l’AgiraNissoria della Fiumefreddese, e il Troina ospiterà lo Sportinsieme.