Calcio 5. Ennese, attenta arriva la capolista

Una partita impossibile, o quasi tale, per l’Ennese che oggi pomeriggio ospiterà la capolista Santa Lucia del Mela nell’undicesima giornata di ritorno di C1, calcio 5.
Sulla carta si tratta di un match dal pronostico chiuso perché la capolista in 25 partite, ne ha vinte 22, raccogliendo un pari ed appena due sconfitte. Un ruolino di marcia che ha praticamente consegnato la serie B al Santa Lucia del Mela che a cinque giornate dalla fine del campionato ha un vantaggio di 17 punti dall’M&M Futsal Club. Numeri che impressionano chiunque, ma l’Ennese oggi ha il dovere di impensierire la capolista, ma soprattutto pensare al proprio di obiettivo – la salvezza – che pur essendo ormai quasi in tasca, necessita della matematica.
È impensabile, oggi, credere che Petralia e compagni possano essere risucchiati nei play out con dieci punti di vantaggio dalla zona spareggi e con cinque partite che restano alla fine. Semmai è più facile pensare e sperare agli spareggi “opposti” ossia ai play off che distano quattro punti. È questo il divario tra l’Ennese – sesta – ed il Wisser Club quinto, ma anch’esso impegnato in un difficile test in trasferta contro il Rahl Butahi in cerca di punti salvezza.
Nella partita d’andata con un Santa Lucia del Mela ancora in rampa di lancio l’Ennese perse, ma senza passivi pesanti perché in terra straniera i gialloverdi furono sconfitti 4-2. L’obiettivo odierno è quello di provare a togliersi qualche soddisfazione portando qualche punto alla classifica. Appuntamento dunque alle ore 17 al Palasport di Enna Bassa.