Piazza Armerina. Lav avvia torneo calcio 5

Verrà dato oggi il calcio d’inizio al primo torneo di calcio 5 organizzato dalla associazione Lav attraverso la quale gli atleti metteranno a disposizione degli amici a quattro zampe tutta la loro grinta e passione per il calcio. Il torneo – che ha il patrocinio del comune di Piazza Armerina– nasce con l’intenzione di creare un momento di aggregazione sociale nel quale l’amore per lo sport e la sensibilità nei confronti degli animali si uniscano. Durante le giornate dedicate al torneo i volontari della Lav saranno a disposizione per sensibilizzare i cittadini al rispetto nei confronti degli animali e per promuovere e diffondere le proprie iniziative benefiche.
Due le fasi caratterizzanti del torneo, nella prima fase ci saranno due gironi composti da quattro squadre ciascuno. Le prime due classificate nei gironi si affronteranno poi in semifinale e quindi in finale per assegnare il titolo di campione.
Il torneo si svolgerà presso il “Palatenda” di Piazza Armerina in cinque giorni; si inizia oggi per poi proseguire sabato 23, sabato 30, il 6 ed il 13 aprile. L’ingresso per seguire l’iniziativa sarà gratuito.