Calcio giovanile. Vince il Città di Enna, crolla la Stud Armerina

Città di Enna – Studentesca Armerina 4-1
Città di Enna: Mastruzzo; Di Maria, Tamburella, Perrino, Amaradio; Zodda (75’ Giunta), Rampello (52’ Hassar), Fragalà (69’ La Ferrara), Di Stefano; Domini (58’ Bonvissuto), Vicari (60’ Di Dio). All. Anicito.
Studentesca Armerina: Lo Monaco; Affabile, La Mattina, Grillo, Ingale; Bua, Barresi, Rascunà, Falcone. La Morella, Abbate. All. Occhipinti.
Arbitro: Tinirello di Caltanissetta.
Reti: 19’ Bua, 35’ Di Stefano, 48’ Vicari, 49’ e 64’ Fragalà.
Enna. Vittoria in rimonta per gli allievi del Città di Enna che conquistano la gara di recupero contro la Studentesca Armerina. Ospiti in vantaggio al 19’ con Bua che sorprende la difesa ennese in contropiede. Il gol non frena la voglia il Città di Enna che impiega poco meno di venti minuti per pareggiare i conti con Di Stefano direttamente su punizione dal limite. Il gol galvanizza i padroni di casa che tre minuti dopo passano in vantaggio con Vicari che insacca di testa un cross dalla destra di Fragalà.
Dopo aver ribaltato il risultato, il secondo tempo per il Città di Enna è pura formalità perché gli ospiti perdono la lucidità per aggredire gli avversari.
Una situazione in cui il Città di Enna va a nozze perché arrotonda il risultato con una doppietta di Fragalà. Il tris arriva al 49’ dopo un traversone dalla destra insaccato di piatto dal giovane ennese che al 64’ si ripete infilando il pallone tra palo e portiere per il gol del 4-1 conquistando così tre punti importanti per la classifica.

Studentesca Armerina-Atletico Gela 0-1
Studentesca Armerina: Scroppo; Noto, Pulici, Minolfi, Vivacqua; Castellana, Pisana (51′ Piazza), Bruno, Mazzarino (36′ Lo Bartolo); Basilotta (55′ Garretta), Minacapelli. All. Minacapelli
Atletico Gela: Incardona; Gerotti, Ferracane, Parisi, Smecca (54′ Averna); Maniglia, Brancacci, Cannizzo, Valenza (61′ Comandatore); Privato, Greco. All. Incardona-Farrauto.
Arbitro: Di Luca di Enna.
Rete: 50′ Greco.
Piazza Armerina. Colpo esterno per l’Atletico Gela che si impone di misura sulla Studentesca Armerina.
Nonostante il netto predominio territoriale la Studentesca Armerina non riesce a superare l’Atletico Gela apparso più abile a sfruttare l’unica vera occasione da rete costruita. Nel primo tempo le due squadre si sono a lungo studiate ed annullate in fase d’attacco. Qualche brivido per i portieri lo hanno creato Bruno e Minacapelli per la Studentesca Armerina (al 13′ e al 32′) non trovando precisione e fortuna nelle loro conclusioni, mentre per gli ospiti i più pericolosi sono stati Brancacci, tiro fuori, e Greco. Al di là di questo l’Atletico Gela però non morde, ma si fa letale al 50′ quando Greco è lesto a sfruttare la mischia in area battendo il portiere armerino Scroppo che nulla ha potuto contro la rapidità dell’avversario.
Nel finale inutile forcing della Studentesca Armerina con i suoi uomini più offensivi che le prova in tutti i modi, ma il possesso palla non porta il gol del meritato pareggio, solo qualche conclusione ben controllata da Incardona. I tre punti vanno così all’Atl. Gela che segna il colpo in coda.