Aidone. Associazione ‘Buona Volontà’ rimette a nuovo giostrine distrutte da vandali

Aidone. Giostrine, scivolo, altalena del parco giochi della piazzetta della Buona Volontà sono stati rimessi a nuovo grazie all’iniziativa dell’associazione Buona Volontà, guidata dal presidente Attilio Calcagno e al senso civico di alcuni cittadini. Alcuni giochi mancavano di pezzi a causa dell’usura, altri perché erano stati danneggiati dai vandali e tanto era il dispiacere dei numerosi bambini residenti nella piazzetta e nei dintorni che non potevano più utilizzare le strutture di gioco.
Nel quartiere San Giacomo, che si trova decentrato, il parco gioco della piazzetta della Buona Volontà rappresenta un posto di socializzazione e di svago. E’ frequentato anche da adulti per la presenza di panchine dove trascorrere un po’ di tempo libero. Sono stati lavori di piccola e media manutenzione, quelli effettuati dal gruppo di volontari ma necessari per non far distruggere i giochi. Ad adoperarsi per rimettere a posto i giochi, Lorenzo e Bruno Imbrosiano, Lorenzo Calcagno e Attilio Calcagno.
/Vista l’impossibilità del comune, per mancanza di fondi, di poter provvedere alla riparazione dei giochi – afferma Attilio Calcagno – ci siamo adoperati per rimettere a nuovo i giochi che fanno passare un po’ di tempo ai tanti ragazzini che abitano nei dintorni. Il presiedente della Buona Volontà non è nuovo ad iniziative genere. La scorsa estate assieme ad un gruppo di persone ha realizzato, sempre nella piazzetta, alcune panchine in legno che erano state danneggiate da parte di vandali e per ripulire la zona dalle erbacce lasciate là dopo lavori di pulitura da parte del comune.
Angela Rita Palermo