Console generale Usa a Napoli visita a Provincia Caltanissetta

Visita alla Provincia del console generale degli Usa a Napoli Donald Moore. A ricevere l’ospite sono stati il commissario straordinario dell’ente Damiano Li Vecchi e il capo di gabinetto Salvina Giannone. Assieme a Moore erano presenti tre funzionari del Consolato generale americano a Napoli, e cioè la “political and economic officer” Lori Balbi, la dottoressa Anna La Palombara dell’Ufficio Relazioni Esterne e il “political specialist” Manuele Ferreri Angelo-Comneno.
Il console ha auspicato l’intensificarsi dei rapporti e degli scambi tra Usa e Sicilia, regione che peraltro lui conosce molto bene e per la quale s’è impegnato ad assicurare ancora di più la sua attenzione: ha parlato anche di incentivare gli scambi culturali ad esempio nel campo scolastico, prevedendo stage di studenti siciliani negli Stati Uniti.
Il commissario Li Vecchi ha fatto dono agli ospiti di pubblicazioni sulla Provincia e della riproduzione dello stemma dell’ente.
La visita alla Provincia ha preceduto quella in Prefettura dove era in programma l’incontro del console con una rappresentanza del Comune di Niscemi per la problematica Muos.