Calcio. Resta a +3 il San Sebastiano

Tra i due litiganti…il terzo gode e in questo caso a sorridere è il San Sebastiano Calcio che gode del primato solitario dopo che il giudice sportivo ha inflitto la sconfitta a tavolino al Real Giarre per la rissa contro il Riviera dello Stretta, anch’essa punita con lo 0-3.
In virtù di questa decisione, per la verità già nell’aria, gli xibetani adesso sono primi solitari in vetta alla classifica del girone C di Promozione ed esserlo a tre giornate dalla fine della stagione, allora, si capisce bene che il San Sebastiano ha tra le mani un’occasione ghiotta.
Dopo un iniziale dominio la formazione di Calascibetta aveva subito un calo coinciso con l’exploit del Real Giarre che accostò il San Sebastiano in testa restando, in qualche occasione, anche da solo in testa. Gli xibetani, però, da qualche giornata hanno dimostrato di meritare la promozione in Eccellenza ed in queste ultime tre giornate avranno l’arduo compito di difendere il primo posto. A dare una mano al vulcanico presidente Peppe Buscemi – che mira a categorie superiori – è il calendario perché due delle tre partite saranno disputate in casa contro Troina – il 7 aprile alla ripresa del campionato – e Pistinuna nell’ultimo turno. La trasferta, invece, sarà in casa dell’ostico Pistunina. Un cammino tutto sommato alla portata di Muni e compagni consapevoli d’essere padroni del proprio destino.

Per il Troina potrebbe essere un finale di stagione tranquillo perché la salvezza è a portata di mano; dando per improbabile qualche punto con il San Sebastiano, i rossoblu potrebbero avere vita facile contro AgiraNissoria ed Nicosia, una guerra fratricida che potrebbe colpire proprio queste ultime due formazioni invischiate nei play out.
L’AgiraNissoria può intanto già godere dei tre punti contro la defunta Enna Calcio e nell’ultimo turno dovrà sudare contro il Randazzo, per il Nicosia a parte i tre punti certi del penultimo turno (sempre sull’Enna) è difficile pensare positivo contro Real Belpassese e Troina.