Play off sono a portata di mano per la Ro. Ga. di Agira

Agira. Vincono e convincono le tre formazioni locali di pallavolo. In serie C maschile, la Ro. Ga. si sbarazza con un facile 3-0 dei promettenti giovani della Iperclub Sanzio Catania (25-18, 25-16, 25-19 i parziali). Mattatore dell’incontro capitan Ivan Pidone, autore di un paio di attacchi da applausi: cresce sempre più il feeling del posto 4 nicosiano con il palleggiatore Adriano Balsamo, anch’egli ancora una volta tra i migliori in campo. In vista della fase finale e decisiva di regular season, intanto, mister Millauro continua a provare diverse soluzioni, in allenamento, ma anche nelle gare più agevoli, come quella di sabato. Sempre più convincenti anche i tre centrali, Giovanni Gagliano, Millauro e Torregrossa, ed il libero, Rosario Gagliano. Arrivano dunque sicuramente ottimi segnali, per il team del presidente Lupo, in vista dei play off che, a meno di clamorose sorprese, appaiono ormai obiettivo raggiunto. Gli agirini, quando mancano infatti 4 giornate al termine della regular season, viaggiano al 3° posto nel girone C a -1 dall’Eurotec Gela (che verrà ad Agira nel terzultimo turno) e -2 dall’altra Iperclub Social Volley Catania, che deve però ancora osservare il turno di riposo.
Nella classifica generale, che riunisce i tre gironi, e che vedrà le prime tre per media punti affrontarsi nei play off “big”, e le classificate dal quarto al nono posto qualificarsi ai play off, la Ro. Ga. occupa invece al momento il 5° posto, ma è vicinissima al “podio”.
Ennesima vittoria, intanto, nel week-end, anche per le due squadre di prima divisione dell’Adp Volley Agira: 3-1 a Regalbuto, contro il Città del Grano Raddusa, per il team allenato da Provitina e Mauceri nel settore maschile, 3-0 a Pietraperzia per la Lupo Mobili femminile della coppia Greco-Sapuppo, con l’unico neo dell’infortunio a Rosita L’Abbate, vittima di una distorsione a una caviglia.
Emanuele Parisi