On. Venturino (M5S): 1160 euro di rimborso benzina, ma non ha la macchina!

Parliamo del vicepresidente dell’Assemblea della Regione Sicilia Antonio Venturino del MoVimento 5 Stelle. Dopo essere stato beccato sulla tanto odiata auto blu, il grillino ha dichiarato di averla usata non essendo in possesso di una macchina propria.

“Perche mi fa questa domanda? Perche non avete che cosa scrivere? Non è un’auto blu, ma di servizio. Ovviamente siamo venuti con l’auto di servizio. Qualcuno dirà che era un’auto blu, ma non lo è. Siccome noi oggi siamo venuti da Palermo e dobbiamo fare un altro giro, e siccome io la macchina non ce l’ho e a piedi sarebbe stato complicato, in bicicletta sarebbe stato un pò difficile anche perchè avrete visto lo stato fisico in cui mi trovo. Quindi per motivi di tempo abbiamo usato un’auto di servizio, chiamiamola auto aziendale, dell’azienda Assemblea regionale siciliana”.

Nulla di male in questo. O forse sì?

Andando a vedere sulla sua pagina, nella sezione dedicata alla trasparenza c’è scritto
Gennaio 2013
Oltre ai 2500 Euro netti, ho trattenuto la somma di 773.30€ per la benzina (tot. km effettuati: 2090, calcolati in base alla tabella ACI), di 170.00 Euro di spese varie e di 140€ per i pasti.
Febbraio 2013
Oltre ai 2500 Euro netti, ho trattenuto la somma di 387.02 Euro per la benzina (tot. km effettuati: 1046, calcolati in base alla tabella ACI), di 175.00 Euro per il trasporto su mezzi pubblici, di 500.00 Euro per l’alloggio, di 728.00 di spese varie e di 108 Euro per i pasti.

  
Anche Giampiero Trizzino (M5S Sicilia): 823 euro per la benzina, senza possedere un’auto
news correlata:
L’auto blu, se usata da un grillino, diventa auto aziendale
 
A dichiarare che non possiede un’auto è il portavoce del vice presidente dell’Ars: “Né Venturino né Trizzino possiedono auto, il viaggio in bus e in pullman sarebbe stato un’odissea”
“2000 euro per rimborsi benzina di auto non possedute. Mica male. Magari la posseggono “a loro insaputa”…..”

n.d.r.: non abbiamo avuto modo di potere avere notizie certe se l’on. Venturino possiede un’autovettura, in caso contrario ci scusioamo con l’interessato per avere linkato la notizia
news pubblicate su: assurdita5stelle.blogspot.it