Si è già radicato nel territorio troinese il gruppo “Il Megafono – Lista Crocetta”

Troina. Il movimento politico “Crocetta Presidente”, ufficialmente ribattezzato il 22 novembre 2012 il “Il Megafono – Lista Crocetta” continua a svolgere un ruolo importante nella realtà siciliana, oltre che nazionale, affermandosi e diffondendosi sempre più, e ciò grazie anche all’esemplare politica di cambiamento promossa dal presidente della regione, Rosario Crocetta, volto alla lotta contro la corruzione e la mafia, col chiaro intento di cambiare alla radice, con coraggio e determinazione, la fallimentare politica della regione Sicilia, ridando ai siciliani una speranza.
Anche a Troina, il movimento politico “Il Megafono – Lista Crocetta” si è radicato, nel settembre del 2012, allorché i consiglieri comunali Davide Saraniti e Francesco Cantale, supportati da molti altri aderenti e simpatizzanti all’associazione Primavera Democratica, comunicarono la nascita del comitato elettorale a sostegno della candidatura di Rosario Crocetta per l’appuntamento delle elezioni regionali dell’ottobre 2012.
Tale iniziativa si rivelò un successo tenuto conto del risultato elettorale delle Regionali 2012 e delle Nazionali 2013, affermandosi vittoriosamente nel nostro Paese il movimento politico Il Megafono – Lista Crocetta.
“È bello vedere come questo movimento politico ormai radicato nel territorio Troinese è sempre più in espansione, afferma Davide Saraniti, negli ultimi giorni molti cittadini Troinesi hanno aderito a tale movimento, proponendo iniziative, di cui si è parlato anche sui giornali e distribuendo volanti a sostegno del movimento politico il Megafono. Certo, continua Francesco Cantale, sarebbe stato bello se molti di questi nuovi aderenti avessero aderito al movimento sin dalla nascita dello stesso nel nostro comune, partecipando e contribuendo al risultato delle elezioni regionali e nazionali”.
Ciò nonostante, il movimento Il Megafono, rivendicando la paternità della propria nascita in quel gruppo di persone che nel settembre 2012 vi aderirono e lo formarono a Troina, correndo per gli appuntamenti elettorali, è ben lieto di accogliere tutti coloro che riconoscendosi in tali ideali politici vi aderiscono e contribuiscono alla sua espansione.
Sandra La Fico