Bannata: Chef x 1 giorno in agriturismo


La Masseria Bannata propone il primo concorso culinario “Chef per un giorno in agriturismo”, che permetterà agli aspiranti cuochi e agli appassionati di gastronomia di misurare la propria abilità culinaria dinanzi ad un pubblico e a una giuria di esperti che degusteranno e valuteranno i piatti da loro preparati.
Scopo della manifestazione è quello di valorizzare le ricette della tradizione gastronomica ennese, anche rivisitate, purché di facile esecuzione.
Possono partecipare al concorso coppie dai 25anni in su, fatta esclusione di cuochi, ristoratori o insegnanti di cucina. La partecipazione è gratuita e i concorrenti, indossando i panni di “chef della Masseria Bannata”, dovranno preparare, aiutati da cuochi professionisti : un primo piatto, un secondo piatto e un dessert a loro scelta, utilizzando gli ingredienti forniti dalla Masseria Bannata.


Gli “Chef per un giorno in Agriturismo” sono stati selezionati!! È arrivato il momento di dimostrare che dietro l’immagine di un dilettante si cela un cuoco di prim’ordine.
Una divertente e stimolante occasione offerta a tutti coloro che coltivano la passione della cucina di promuovere la gastronomia siciliana e valorizzare, in particolare, le ricette della tradizione culinaria ennese.
Le coppie selezionate dovranno creare un menu per deliziare il palato delle giurie che valuteranno ogni piatto elaborato dal punto di vista gustativo, olfattivo, nutrizionale ed estetico.
Partecipa, dunque, come pubblico-giuria per sottoscrivere il tuo ruolo di buongustaio.
Ti aspettiamo a Bannata sabato 11 Maggio 2013 alle ore 21,00.



Enna. Agriturismo Bannata