Pallamano. 4Enna campione regionale Under 18

È festa grande per le giocatrici della Handball4Enna campionesse regionali nel torneo di pallamano femminile Under 18. il “sette” guidato da Salvo Cardaci non ha fallito, dunque, l’appuntamento con la vittoria e davanti ai propri tifosi ha disputato un’altra prestazione da incorniciare piegando il Licata 32-17.
“È una soddisfazione enorme per me e credo soprattutto per queste ragazzine che hanno mostrato maturità e determinazione per ottenere il titolo siciliano – dice una raggiante Anna Lattuca – ma sono strafelice e non finirò mai di ringraziare anche Salvo Cardaci e Mario Filiciotto che con questa ragazze lavorano giornalmente con tanto entusiasmo e competenza”.
Non è stata una gara semplice per le ennesi nonostante la differenza di reti perché le ospiti hanno lottato per quasi tutto il primo tempo riuscendo a limitare le ennesi apparse un tantino emozionate alla loro prima importante finale regionale. A trascinare la squadra le parate decisive di Veronica Bizzini (tornata a livelli importanti dopo l’infortunio alla caviglia), ma anche l’altro portiere Alessia Di Nicolò è stata determinante. Sugli scudi nel primo tempo capitan Federica Giarratana, Paola Catalano, Liala Lattuca e Margot Di Dio>; nella ripresa Eleonora Furnari, Loriana La Placa e le due “baby” Anastasia Meschinkova e Alessia Denaro hanno consolidato il vantaggio e, quindi, la vittoria. Al fischio finale la grande festa della squadra e del presidente Giuseppe Lattuca che insieme alla sorella Anna (ex azzurra e pluriscudettata con la De Gasperi) ha creato questa splendida realtà di pallamano al femminile. Il tecnico Cardaci ha parlato di scommessa vinta “a cui personalmente tenevo in maniera particolare. Dopo tanti anni di serie A1 ripartire con una panchina a livello giovanile mi aveva entusiasmato e allo stesso tempo incuriosito. Le ragazze sono state bravissime in questi mesi e anche molto pazienti a sopportare un allenatore troppo esigente. Festeggiamo questo importante traguardo e adesso speriamo di poter onorare degnamente la fase nazionale che assegnerà lo scudetto” dice Cardaci che menziona Mario Filiciotto che mi affianca nel lavoro tecnico con le ragazze e che sono certo saprà ritagliarsi un ruolo importante in questa sua nuova avventura da allenatore”. Protagoniste del titolo regionale sono state Alessia Di Nicolò, Veronica Bizzini, Francesca Pirrera, Eleonora Furnari, Dalila Puglisi, Giulia Arangio, Angela Laneri, Chiara Caciuffo, Federica Motta, Liala Lattuca, Paola Catalano, Alessia Denaro, Federica Giarratana, Margot Di Dio, Rossana Comito, Lucia Catalano, Loriana La Placa e Anastasia Meschinkova