Troina – San Sebastiano 0-4

Con una formazione molto rimaneggiata per rimediare alla bell’e meglio a molte assenze di peso, che segnalano un certa maretta negli ambienti rossoblù, il Troina non aveva granché da sperare nell’incontro con la capolista San Sebastiano. Fin dalle prime battute si è capito subito che per il Troina la partita si sarebbe conclusa con una pesante sconfitta. A tratti si è avuta la sensazione che, per un certo fair play, gli ospiti non abbiano voluto infierire più di tanto sui padroni di casa, che hanno fatto generosamente quello che potevano. Il confronto tra le due formazioni è stato impari. Già al 5’ gli ospiti con Muni hanno sfiorato di poco il gol. Al 9’ Alessandro batte la punizione da fuori area e segna il primo gol portando in vantaggio la San Sebastiano. Vanno a vuoto al 12’ il tentativo di Alessandro, che manda ala la palla a spegnersi nel fondo, e al 21’ quello di Nasonte che fa volare la palla sopra la traversa. Ieri Alessandro era in vena da gol ed in rapida successione raddoppia con il gol messo a segno al 27’ concludendo la fluida manovra offensiva sviluppatasi dalla metà campo senza incontrare alcun intralcio, e al 32’ triplica approfittando di una serie di rimpalli in area. Al 35’ giunge in area senza alcuna difficoltà ed insacca il 4° gol. Nella ripresa, il Troina ha un paio di occasioni dal gol, entrambe sprecate, al 52’ con Baudo che manda la palla sopra la traversa e al 52’ con Ruggeri che si vede deviare in corner il pallone lanciato verso la porta.

Silvano Privitera


TROINA: Fallico (67’ Mancuso), Pappalardo, Impellizzeri, Baudo, Giamblanco, Plumari, Coniglio (49’ Pagana), Timpanaro S, Ruggeri, Vitale, Lo Cascio. All. Pagana
SAN SEBASTIANO: Saraniti (62’ La Russa), Vigiano, Raimondi, Alberti, Russo (48’ Riccobene), Muni, Trapani (37’ Picone), Screpis, Minolfi, Alessandro, Nasonte. All. La Paglia.
ARBITRO: Morabito di Acireale (coll. Gulisano e Pittera).
RETI: 9’, 27’ e 32’ Alessandro, 35’ Nasonte.