Calcio 5. Ennese, vittoria e sogno riaperto

È una vittoria che riapre i giochi play off per l’Ennese uscita vittoriosa dalla sfida contro il Futsal Messina nella terzultima giornata di serie C1, calcio 5.
Gli uomini del presidente Liborio La Paglia hanno battuto i messinesi 3-1 con gol di Libertino, Costa e Petralia.
Su questa sfida c’era riposta tanta fiducia da parte dei gialloverdi reduci dalla sconfitta in casa dell’Harbour che aveva rallentato la corsa verso il quinto posto e con essa le speranze di disputare gli spareggi promozione nonostante questo non sia un obiettivo stagionale.
Contro il Futsal Messina, però, l’Ennese ha trovato la vittoria giusta, quella che riapre ogni gioco proiettando la squadra verso lidi d’oro. Petralia e compagni hanno disputato una partita accorta cercando di commettere meno errori possibili ed il risultato finale ha detto che l’impostazione della gara era quella giusta per ottenere i tre punti.
Vani gli accenni di reazione del Futsal Messina che niente ha potuto contro la maggiore convinzione dell’Ennese scesa in campo con il solo obiettivo di vincere.
Con questi tre punti i gialloverdi si sono riappropriati della quinta posizione in classifica scavalcando il Wisser Club sconfitta ad Ispica ed ha messo tra sé e lo Juventus Club “Scirea” tre punti di distacco. Saranno queste tre formazioni a giocarsi l’ultimo posto play off ed è chiaro che l’Ennese, trovandosi davanti, è padrona del proprio destino. Quando alla fine del campionato mancano due giornate, gli ennesi dovranno tenere alta la concentrazione e la prima prova del nove sarà sabato prossimo proprio contro lo Juventus Club “Scirea” di cui sarà ospite, mentre nell’ultima giornata i gialloverdi chiuderanno in casa contro il Catania ed è qui che certamente si deciderà la sorte dell’Ennese.